ASO, boom di iscrizioni per l’Agenzia Formativa Performare di Catanzaro

Come anticipato la scorsa settimana, è partito Venerdì 22 Febbraio il corso per Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO), primo nella Provincia di Catanzaro e di tutta la Regione Calabria, promosso dall’Agenzia Formativa Performare di Catanzaro.

L’elevato numero di iscritti dimostra l’attenzione degli utenti verso una figura professionale recentemente normata in Calabria e grazie alla quale si possono avere importanti opportunità lavorative nel pubblico e nel privato. L’Assistente di studio odontoiatrico, infatti, è definito un Operatore in possesso dell’Attestato di qualifica conseguito  a  seguito  della  frequenza  di  uno specifico corso di  formazione ed opera principalmente all’interno di strutture medico-odontoiatriche (pubbliche e private), svolgendo un ruolo fondamentale  sia nei confronti del paziente che dell’odontoiatra.

Le sue mansioni sono ad ampio raggio spaziando, dagli aspetti tecnico-clinici e organizzativi del trattamento dello strumentario, dei materiali e delle apparecchiature, fino all’assistenza vera e propria alla poltrona con supporto psicologico-relazionale nei confronti del paziente. Fondamentale, inoltre, è saper interagire con le varie figure professionali che gravitano in un’equipe odontoiatrica ove caratteristiche personali come, la capacità di mediazione, il saper lavorare in gruppo, rappresentano un valore aggiunto in favore dell’efficacia dell’operatività della struttura.

Queste sono solo alcune delle competenze che l’allievo conseguirà al termine del percorso formativo promosso dall’Agenzia Formativa Performare di Catanzaro, che a seguito delle numerose richieste di iscrizioni al corso sta già programmando l’avvio della seconda edizione, prevista per aprile 2019.

Coloro i quali vorranno cogliere questa opportunità, potranno rivolgersi direttamente alla segreteria organizzativa dell’Ente inviando una email a segreteria@performarecz.it oppure contattando i seguenti recapiti: 393.90.92.203 – 0961.195.63.64 per concordare, eventualmente, anche un appuntamento in sede per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Richiedi informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

I commenti sono chiusi.